© 2016 by LA SORGENTE. LA SORGENTE sagl, Via al Doyro 6, 6815 Melide – irisipnosi@gmail.com – 091 649 8865

Alle Behandlungen und Therapien auch in deutscher Sprache.

  • Facebook Social Icon

April 6, 2020

December 31, 2018

Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Corsi di aggiornamento: obiettivi...scelte...

May 26, 2019

Indipendentemente dal settore in cui svolgo le mie formazioni continue (ipnoterapia, coaching mentale, terapie manuali), per me è importante non solo l'approfondimento della specializazzione, ma anche  competenza, professionalità e  qualità del centro di formazione e l'aspetto olistico.

Naturalmente tutto è relativo e sta nell'occhio di qui guarda. Decisivo per la scelta di raggiungere i miei obiettivi che desidero ottenere è anche la ricerca di una metodologia che mi permette, con l'aiuto dei mezzi a mia disposizione, di poter sostenere ed accompagnare al meglio il processo di riabilitazione della persona che si rivolge a me. 

Quando mi muovo nell'ambito delle terapie manuali mi affido volentieri al "Centro Studi di Terapie Multidisciplinari, CSTM" di Taverne - TI.

Ieri è stato un altro giorno di questi. Il tema del corso: "LA SPINA CALCANEARE: La regina del dolore del piede". La fascite plantare e la sua evoluzione, la spina calaneare sono dei fenomeni molto frequente che affliggono sia gli sportivi che i sedentari. La spina calcaneare è la consequenza di alterazioni posturali globali che per anni sovracaricano il piede, p.e. scarpe "sbagliate" o non idonee all'attività che si svolge oppure tacchi eccessivi. Il risultato è la formazione di uno sperone ossea molto doloroso.

L'obiettivo del trattamento è indirizzato al ripristino dell'equilibrio funzionale della fascia plantare, al controllo del dolore ed al tentativo di evitare le ricidive del problema tramite: Il rilassamento muscolatura/ fasce gamba/piede, la mobilizzazione e il riequilibrio articolazioni gamba/piede, il bendaggio funzionale e l'insegnamento streching/automassaggio per il paziente. (Mauro Molteni, docente CSTM)

Per corsi di approfondamento professionale come questo mi piace investire tempo, energia, entusiasmo, denaro.

Tuttavia, come il qualsiasi altra terapia, e fondamentale la sinergia tra i miei trattamenti e la disponibilità, la collaborazione, quindi l'assunzione della propria responsabilità da parte del paziente per arrivare ad un risultato ottimale.

 

 

 

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio