"Chirotrance Hypnose", ipnosi non verbale

April 15, 2019

 

I popoli di epoche antiche erano tutt'altro che primitivi, anzi, attingevano alle fonti spitituali primordiali, e avevano il "sapere del mistero" (nello sanscritto chiamato "Veda"), che oggi riacquista nuovamente importanza nella consapevolezza dell'umanita moderna.

È noto, ad esempio che già i sumeri, una delle culture avanzate e civiltà più antiche, crearono per mezzo di suggerimenti un sonno curativo. Nell' epopea del Mahabharata degli Indù di ben 3000 anni fa, si trovano chiari indizi per l'uso dell'ipnosi curativa. José Custodio de Faria, conosciuto con il nome di Abbé Faria (1756 - 1818) era un sacerdote, ipnotista ed è considerato uno dei fondatori della Psichiatria Dinamica. Insieme al austriaco Dr. Franz Anton Mesmer, (1734 - 1815) e al suo studente, il Marquis De Puységur (1751 - 1825) fu uno dei più importanti ipnotisti, rispettivamente magnetista nella storia di questa disciplina. Messmer praticava tanti anni come medico in Svizzera a Frauenfeld ed era fondatore del "Magnetismo Animale", noto anche come Mesmerismo.

Attraverso la stimolazione mirata di zone ipnogene sul corpo del cliente, quest'ultimo "entra", senza suggestioni verbali, nel suo stato di trance personale. Si può dire che in questo modo viene attivato "il potere del Guaritore Interno", meglio l'autoguarigione del corpo. In primo piano sono fattori non verbali, per cui "il Guaritore Interno" e il Sistema Autonomo Nervoso della persona collaborano insieme in maniera ottimale. La Chirotrance Ipnosi si adatta a persone di tutte le età, dal bébé all'anziano. Non esistono quasi contraindicazioni. 

Dal 2009, l'ipnoterapista Uwe Sujata, combina con successo diversi metodi di guarigione ipnotica tradizionale con la  moderna Chiro Trance - Ipnosi. Sono molto contenta di aver frequentato questa formazione continua da Uwe Sujata.

 

Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti

April 6, 2020

December 31, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag